venerdì 12 settembre 2014

11 settembre 2001-2014 (filmato)

Gli attentati dell’11 settembre 2001 sono stati un trauma per tutto il mondo. Molti hanno proposto ipotesi “alternative” sui “colpevoli” degli attentati. Queste ipotesi sono basate su metodi che non sono scientifici e quindi non possono essere considerate ipotesi su cui perdere troppo tempo. Qualcuno potrebbe dire: ma non posso crederci lo stesso? Ovvio, ma il credere in un’ipotesi “alternativa” significa sforzarsi a trovare delle prove che la supportino. Il solo credere non porta automaticamente alla conoscenza del problema. Spesso queste ipotesi sono basate su complotti poco plausibili e in odore di antisemitismo.

Per saperne di più vi invito a vedere questo filmato che analizza la pseudoscienza alla base del complottismo dell’11 settembre.

Buona visione del filmato.


1 commento:

  1. peccato che gli USA (governo) si siano sputtanati con questo: http://www.downloadblog.it/post/115686/treasure-map-il-piano-dellnsa-di-mappare-ogni-pc-e-smartphone-connesso-ogni-bit-di-dati?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+downloadblog%2Fit+%28Downloadblog%29 in nome di quei morti.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...