lunedì 9 dicembre 2013

La moto elettrica più potente del mondo si chiama Voxan Wattman

La nuova Voxan Wattman è la moto elettrica più potente del mondo. Le sue caratteristiche sono di tutto rispetto: raggiunge la velocità di 96 km/h in soli 3,4 secondi ed è capace di toccare una velocità massima di 160 km/h. La sua batteria da 12,8 kWh si ricarica in circa un'ora ed è collegabile ad una presa standard europea.



La Voxan Wattman è stata progettata a Monaco e costruita in Francia. Pesa 350 kg e può viaggiare 180 km con una carica della batteria. Il suo motore elettrico è raffreddato a liquido e fa uso di magneti permanenti. La potenza è di ben 200 cavalli, spezzando la tradizione dei veicoli elettrici che di solito sono piuttosto "economici".

Si tratta ovviamente di un prototipo realizzato per essere esposto a Le Salon de la Moto a Parigi. La Voxan ha intenzione di vendere questa moto solo su ordinazione, ma ancora non ha indicato nessun prezzo di listino. Il sospetto che ci viene è che questa moto segnerà anche un altro record: quello di moto elettrica più costosa.

Nel filmato possiamo vedere la Voxan presentata dal suo designer Sacha Lakic. Buona visione a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...