domenica 15 dicembre 2013

Gli antichi astronauti sbufalati

Avete mai sentito parlare di Puma Punku, delle linee di Nazca, delle piramidi di Giza costruite dagli alieni, delle lampadine egizie, dei "teschi di cristallo", degli UFO nell'arte antica, della visione di Ezechiele, degli Annunaki e di tante altre cose strane? Sono certo che anche se non siete degli esperti del settore ufologico, tutte queste cose non vi sembreranno del tutto nuove. Ma la cosa più importante non è questa e nemmeno è la cosa più inquietante. La nozione più inquietante è che sono molte, troppe, le persone che cominciano a credere a queste cose in maniera troppo decisa. E non è bene credere in cose che non sono vere. Purtroppo i documentari che vengono trasmessi anche da reti televisive che, in teoria, dovrebbero fare solo divulgazione scientifica, non aiutano a discernere la verità dalla bufala più clamorosa. Per fortuna c'è sempre qualcuno che riesce a divulgare qualcosa di buono.

In questo lungo filmato si parla dei cosiddetti antichi astronauti, cioè di fantomatici visitatori extraterrestri che avrebbero lasciato le loro tracce nei reperti archeologici e nelle sacre scritture. Queste storie sono più inventate della storia di babbo Natale.

Buona visione del filmato (in inglese).

12 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto ti paga il governo per dire queste cazzate? ci sono miliardi di documenti che lo dimostrano,ora arrivi tu e vorresti screditare migliaia di testimonianze scritte e disegnate cerca di smetterla tanto non riesci a farci chiudere gli occhi,dedicati ad altre cose che forse e' meglio

      Elimina
  2. Il mio sito è sulla stessa linea di pensiero, per maggiori info visitate http://phobosproject.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora stiamo freschi,vi dividete lo stipendio?

      Elimina
    2. Direi proprio di no, semplicemente cerchiamo di approcciare questi argomenti in maniera scientifica e razionale, cosa che, a quanto pare, non sembra essere molto apprezzata.
      Cmq ciascuno è libero di credere a quanto ritiene più opportuno, anche alle bufale.

      Elimina
    3. Non so se siamo davvero liberi di credere in qualunque cosa... ad esempio credere alle bufale sui vaccini che provocano l'autismo è molto pericoloso per la salute di tutti.

      Elimina
    4. Sig. Nicosia, concordo pienamente con Lei, la mia risposta era una esagerazione giusto per rimarcare che non si vuole limitare la libertà di pensiero di nessuno, anzi ci si propone di aiutare ad affrontare razionalmente determinati argomenti proprio per evitare esagerazioni come quelle da Lei citate.

      Elimina
  3. Marcello, dovresti guardare il filmato, che non serve a chiudere gli occhi, ma ad aprirli. Non sono io che scredito le testimonianze, ma sono migliaia di persone più esperte di me a farlo. Inoltre io già mi dedico ad altre cose, ma non posso fare a meno di segnalare ogni documento che possa sbufalare la ormai inarrestabile marea di pseudoscienza che infesta la televisione e internet. Ti raccomando di guardare il filmato e così mi dici cosa ne pensi.

    RispondiElimina
  4. le prove dell'esistenza di antichi alieni che ci hanno visitato e tuttora continuano a farlo sono evidenti,e' chiaro che poi c'e' chi ci crede e chi no,questo e' un altro discorso,ma nessuno puo' negare che in tempi remoti siamo stati visitati piu' volte da esseri extraterrestri e ti potrei citare decine e decine di filmati che affermano il contrario del tuo filmato e portano prove inconfutabili,come per esempio gli scheletri giganteschi trovati un po' dappertutto,o le incisioni su pietra di dischi volanti e tanto altro,noi stessi potremmo essere il risultato di esperimenti genetici,il che spiegherebbe l'improvvisa impennata nella evoluzione dell'uomo da semplice entita' a quello che siamo ora,di certo io non credo in NIBIRU O PIANETA X O ALTRE ROBE,ma di sicuro non siamo soli nell'universo e qualcuno evidentemente ci ha guidato fino ad ora,i governi hanno tutto l'interesse a nascondere una cosa del genere,ci sarebbe il panico e l'anarchia totale quindi si servono di gente come voi per tentare di insabbiare e ridicolizzare tutto quello che e' ormai davanti agli occhi di tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I governi hanno interesse a insabbiare? Ma allora perché i documentari che parlano di ufo e alieni vengono trasmessi in prima serata e invece quelli che li smentiscono sono un prodotto di nicchia e per trovarli ci vuole il fiuto di un segugio (trovarli in italiano è persino un'impresa). E poi che panico produrrebbero mai queste notizie? Ne parlano continuamente in programmi in prima serata come Mistero o Voyager e non ho mai visto nessuno buttarsi dalla finestra per queste cose. Da decenni si parla di visitatori dallo spazio, tanto che sono rappresentati in numerosi film colossal di fantascienza che non fanno spaventare più nemmeno i bambini. Solo Orson Welles riuscì a terrorizzare le folle, ma solo perché fu il primo a citare una invasione di "marziani". Non credo che l'evoluzione dell'uomo possa essere attribuita a esperimenti genetici degli alieni, perché il DNA umano è perfettamente in linea con il DNA di tutti gli altri esseri viventi di questo pianeta. Basta sapere cosa è il DNA e come si duplica per capire che nessun esperimento genetico è mai stato effettuato sull'umanità. Siamo "figli di questo pianeta". Ciò significa che nessun governo si sta servendo di qualcuno per negare l'evidenza, ma potrei persino sospettare che molti si servono dei "credenti" in queste cose per creare un fiorente business di pubblicazioni, documentari, libri, siti internet.

      Elimina
  5. credo che in tutte le cose la verità stia nel mezzo ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità non sta nel mezzo perché una bugia ripetuta migliaia di volte non diventa mai una verità.

      Elimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...