lunedì 18 novembre 2013

Pannelli solari fai da te. Ecco un tutorial completo.

State cercando un tutorial completo per realizzare dei pannelli solari fai da te? I pannelli solari commerciali sono troppo costosi? Ho trovato il filmato giusto per voi. In questo video il suo autore mostra la realizzazione di pannelli solari dall'inizio alla fine. La spiegazione è abbastanza dettagliata, anche se in mezz'ora di ripresa non si possono fare miracoli. Ma il migliore modo per alimentarsi di corrente elettrica in situazioni in cui non ci viene incontro la rete elettrica è proprio questo.

I pannelli solari che vengono costruiti in questo filmato hanno il grande pregio di essere facilmente realizzabili da tutti e sicuramente a basso costo. Si tratta di uno di quei tipici filmati girati da una persona che ha a cuore il fai da te ed è, allo stesso tempo, sensibile alle questioni delle energie rinnovabili.

C'è da dire che per autocostruire dei pannelli solari fotovoltaici perfettamente funzionanti non occorre possedere delle competenze (o degli strumenti) professionali: ci può riuscire chiunque, purché abbia tempo, pazienza e passione. Non occorrono nemmeno materiali particolarmente difficili da reperire sul mercato, perché si possono tranquillamente utilizzare materiali di riciclo.

Il filmato è in inglese, ma è talmente chiaro che difficilmente si può equivocare qualcosa. Vin invito quindi a vedere la costruzione, dall'inizio alla fine, di un sistema di pannelli solari fai da te.

Buona visione a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...