sabato 16 febbraio 2013

Misurare il consumo elettrico. Installare Mieo HA102.

Esiste un modo semplice per misurare in tempo reale il consumo di energia elettrica in casa? In effetti esiste: basta installare un sensore wireless che ci permette di controllare il consumo elettrico tramite un comodo display che può essere sistemato in qualunque punto conveniente dell'abitazione.

In questi due filmati è possibile vedere com'è facile installare il modello Mieo HA102 Wireless Energy Monitor. Il sensore wireless viene sistemato all'interno del quadro elettrico in corrispondenza del cavo della corrente in ingresso. Il display può essere sistemato ad una distanza massima di 70 metri dal sensore e può visualizzare molte interessanti informazioni, come il consumo elettrico istantaneo e medio in un certo periodo di tempo, le emissioni di CO2, lo storico del consumo energetico per un periodo fino a 24 mesi, la previsione della spesa in base alle tariffe di consumo (che possono essere impostate).

Si tratta di un prodotto interessante per tutti coloro che vogliono tenere d'occhio i propri consumi energetici in modo efficace.

Buona visione dei filmati.

Come installare un Mieo HA102. Prima parte.


Come installare un Mieo HA102. Seconda parte.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...