giovedì 1 dicembre 2011

Il più grande albero di Natale Lego si trova a Londra

Ormai non manca molto a Natale e si comincia a parlare di alberi di Natale. Ogni anno si fa a gara per chi addobba l’albero di Natale più grande. A Londra, ad esempio, presso la stazione di St. Pancras c’è un albero di Natale alto 11 metri e mezzo e che sembra un normalissimo albero, ma se lo si guarda da vicino ci si accorge subito che è fatto nientemeno che con il LEGO!

Albero di Natale Lego

Si ritiene che questo sia il più grande albero di Natale mai realizzato con il Lego ed è stato ottenuto con 600000 mattoncini Lego ed è addobbato con oltre 1000 decorazioni. Il tutto ha una massa di oltre 3 tonnellate. La costruzione di questo meraviglioso ed enorme albero di Natale Lego è cominciata l’8 novembre 2011 ed è stata terminata il 24 novembre. L’albero Lego resterà in mostra fino al 4 gennaio 2012 in una posizione della stazione in cui sarà possibile vederlo molto bene. La cosa più bella è che quando le festività natalizie saranno finite, l’albero di Natale Lego verrà smontato, conservato e rimontato per le prossime vacanze di Natale! La costruzione è stata affidata a Bright Bricks, una società specializzata nella costruzione di grandi strutture con il Lego.

Nelle immagini sotto potete vedere alcuni dettagli.

L'albero di Natale Lego più grande del mondo

Addobbi dell'albero di Natale Lego

Per una Londra che si prepara per i Giochi Olimpici del 2012, questo albero di Natale Lego è una “nota di colore” in più per i visitatori della grande città inglese. Credo che sia una gioia per i bambini, ma è una ghiotta curiosità anche per gli appassionati Lego di qualsiasi età.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...