martedì 19 luglio 2011

Una musica “da sogno”

Questo brano non l’ho definito una musica da sogno perché è particolarmente bello o perché è tecnicamente perfetto. Anzi, direi che è la tipica composizione “da dilettante” che non ha mai studiato musica. Però questo brano ha qualcosa di speciale che adesso vi racconto.

Un pomeriggio pieno di stanchezza mi sono disteso sul letto e mi sono addormentato quasi senza accorgermene. Ho sognato una musica suonata da una meravigliosa orchestra (nel sogno anche la musica mi sembrava meravigliosa) e ne assaporavo gli eleganti passaggi e le notevoli armonie. Con mio grande dispiacere mi sono svegliato e quella musica mi è sfuggita subito dalla memoria. Sono andato subito a sedermi davanti alla tastiera e, con mio grande stupore, le mie dita riuscivano quasi automaticamente ad accennare alla parte principale di quella melodia sognata! Ho preso la fotocamera digitale, l’ho piazzata accanto alla tastiera per registrare e ho suonato tutto daccapo (prima che tutto mi sfuggisse di nuovo dalla mente). Questo è il risultato…

Niente di speciale, come brano, ma l’esperienza di “sognarlo” è stata davvero molto bella. Spero che capiti anche a voi di sognare una bella musica: è un’esperienza traboccante di gioia Sorriso.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...