venerdì 1 luglio 2011

Come mantenere la pelle giovane?

Come si fa a mantenere la pelle in buono stato, senza macchie e senza rughe? Molti pensano che avere una bella pelle anche in età avanzata sia un privilegio per quei pochi che hanno la fortuna di avere una predisposizione naturale, oppure per coloro che hanno la disponibilità economica per sottoporsi a frequenti trattamenti estetici. In realtà la salute della pelle dipende anche, e soprattutto, da ciò che mangiamo e anche in buona misura dalla quantità di acqua che beviamo. Senza bisogno di spendere un patrimonio in creme e in altri trattamenti, spesso di dubbia efficacia, possiamo mantenere la nostra pelle giovane e in buona salute con una corretta alimentazione e bevendo molta acqua.

In questo filmato, tratto dalla puntata del 30 giugno 2011 di Supequark, possiamo ascoltare alcuni pratici consigli alimentari per la salute della nostra pelle. Si tratta di consigli che vengono dalle più moderne conoscenze scientifiche nel campo dell'alimentazione, anche se si basano su antiche intuizioni. Infatti il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach (1804 - 1872) disse: "siamo ciò che mangiamo". In effetti il cibo che ingeriamo quotidianamente viene utilizzato dall'organismo per costruire se stesso. Questo ci deve spingere a meditare ogni volta che andiamo al supermercato e scegliamo gli alimenti da comprare... Meglio abbondare con il pesce, la frutta, gli ortaggi e anche, come si diceva prima, con l'acqua o con alimenti ricchi d'acqua.

Buona visione del filmato (durata 5 minuti e 53 secondi).





Technorati Tags:

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...