martedì 7 giugno 2011

Tablet ad energia solare da Pixel Qi

 

Pixel Qi è una compagnia statunitense specializzata nella produzione di schermi LCD a basso consumo. Negli ultimi tempi sta sviluppando degli schermi che possono rendere i tablet alimentabili con un pannello solare. In particolare Qixel Qi sta sviluppando un modo per alimentare un tablet installando semplicemente un pannello solare in grado di generare 1 solo watt, sufficiente per alimentare sia lo schermo sia la scheda madre.

tablet ad energia solare Pixel Qi

L’interesse riguardo a questa nuova tecnologia è dovuto al fatto che il costo di un simile pannello solare sarebbe intorno ai 2,5 euro, ma la cosa più entusiasmante è che il tablet potenzialmente potrebbe essere caricato per giorni o persino per settimane senza essere collegato alla rete elettrica.

Si tratterebbe di una innovazione interessante e che aspettiamo con ansia che si sviluppi fino in fondo. Nel frattempo vi mostro il filmato (in inglese) relativo al tablet ad energia solare sviluppato di Pixel Qi.

Buona visione.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...