giovedì 9 giugno 2011

Come installare Mac Os X 10.7 Lion da DVD

 

L’uscita del nuovo sistema operativo Apple Mac OS X 10.7 Lion è imminente, infatti è prevista per luglio 2011. Sappiamo che sarà possibile acquistare l’aggiornamento attraverso App Store al prezzo di soli 23,99 euro. In questo modo però non sarà possibile effettuare una installazione “pulita” di 10.7 Lion e non sarà possibile nemmeno l’aggiornamento di sistemi Mac in cui il Mac App Store non è disponibile.

Apple Mac OS X Lion

Però esiste un modo per ovviare all’inconveniente e per metterlo in pratica basta seguire alcune semplici istruzioni. In questo modo sarà possibile installare Mac OS X 10.7 Lion da DVD.

1) Acquistare e scaricare Lion dal Mac App Store da qualsiasi Mac che supporti Lion (vedi lista di compatibilità) in cui è in esecuzione Snow Leopard.

2) Ala fine del download fai click con il tasto destro sul file di installazione “Mac OS X Lion” è scegli l’opzione “Mostra contenuto pacchetto”.

3) Nella cartella “Contents” troverete la cartella “SharedSupport” e all’interno di questa c’è il file “InstallESD.dmg”: questo file non è altro che l’immagine disco che serve per creare il DVD avviabile per l’installazione di Lion.

4) A questo punto copiate il file “InstallESD.dmg” sul desktop o su una cartella

5) Avviate Utility Disco, fate click sull’icona “Masterizza”, selezionate l’immagine-disco che avete copiato al punto precedente, fate click sul pulsante “Masterizza”, inserite un normale DVD-R vergine da 4,7 Gb nel Superdrive, attendete che il programma termini di registrare il supporto e il vostro disco di installazione di 10.7 Lion è pronto.

Nel seguente filmato possiamo vedere un filmato dedicato a mostrare le caratteristiche più importanti di Mac OS X 10.7 Lion.

Buona visione.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...