mercoledì 25 maggio 2011

Le sigle dei cartoni animati che somigliano a brani più antichi

 

Ascoltando le sigle di svariati cartoni animati famosi, si notano delle somiglianze spesso imbarazzanti Occhiolinocon canzoni uscite vari anni prima. Io non mi ero mai accorto di queste somiglianze, ma ho trovato questo filmato su YouTube che mi ha aperto gli occhi (anzi, le orecchie) e mi ha fatto notare che le somiglianze ci sono e sono abbastanza evidenti!

Ovviamente è difficile stabilire se si tratta di pura casualità o di casi di plagio deliberato, per questo bisognerebbe avvalersi del parere di un esperto, ma intanto ascoltate questi 13 brani tratti da sigle di cartoni animati confrontati con altrettanti brani tratti da canzoni più antiche. Sono sicuro che vi farete un’idea anche da soli…

Buona visione e buon ascolto.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...