giovedì 5 maggio 2011

Il cielo delle Canarie: un filmato davvero spettacolare

 

Questo spettacolare filmato è stato ottenuto grazie alla tecnica del time-lapse e riguarda splendidi panorami stellari e del cielo fotografati dalle isole Canarie. Grazie al talento del fotografo Daniel Lopez si sono raggiunti risultati davvero indescrivibili che superano la semplice tecnica cinematografica e rasentano l’arte e la poesia!

Come si fa a restare impassibili di fronte ad un cielo così stupendo? Di fronte ad un mare di nuvole che si infrange contro le montagne come se si trattasse di onde del mare? Impossibile non emozionarsi. E nel filmato avete riconosciuto la galassia di Andromeda, le Pleiadi, Orione? Sono sicuro di sì. E non vi siete lasciati sfuggire il doppio arcobaleno, la contessa dei venti che incappuccia la cima del vulcano Teide, gli aloni multicolori di nubi attorno alla Luna. E queste sono solo alcune delle cose avrete ammirato in questo video. Sono sicuro di poter dire che è uno dei video time-lapse più belli che abbia mai avuto la fortuna di vedere.

Le scene sono state riprese a 2000 metri di altezza sul livello del mare in un arco di tempo di circa un anno.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...