lunedì 2 maggio 2011

Dropbox per condividere i files

 

Creare un hard disk online con Dropbox è molto facile. Si tratta di un servizio gratuito di file hosting per condividere le tue foto, i documenti e i filmati con chiunque e di accedervi da qualsiasi computer, palmare o cellulare. Il servizio Dropbox funziona con i sistemi operativi Windows, Mac, Linux, iPad, iPhone, Android e BlackBerry e mette a disposizione uno spazio di 2 GB gratuitamente e fino a 100 GB con sottoscrizione. E’ possibile condividere una cartella del nostro spazio online semplicemente mandando un’email all’utente che si intende invitare.

Il servizio può essere usato anche via web, caricando e visualizzando i file tramite qualunque browser, oppure tramite il driver locale (un software leggerissimo che si installa in pochi secondi) che sincronizza automaticamente una cartella locale del del proprio computer con quella condivisa, notificando le sue attività all'utente.

In questo modo il nostro account Dropbox serve per avere i propri file sempre a disposizione da qualunque postazione, per condividerli con chi vogliamo, per effettuare il backup dei nostri documenti più importanti. Personalmente il fatto di poter accedere ai miei file da qualunque luogo nel mondo e da qualunque computer, lo considero un fatto affascinante, oltre che estremamente utile.

Come ci si iscrive e si usa Dropbox? Intanto collegatevi a questo link e poi nel seguente filmato potete vedere una breve e chiarissima guida all’uso di Dropbox. Seguite le istruzioni a avrete a disposizione il vostro account in pochi minuti.

Buona visione.

Come usare Dropbox


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...