sabato 30 aprile 2011

Gli abissi marini esplorati con uno scooter sottomarino elettrico

 

Questo bizzarro veicolo sottomarino si chiama Aqua Star ed è stato concepito per permettere un’esperienza di immersione subacquea praticamente a chiunque. Non è richiesta una patente, non c’è bisogno di portare pesanti attrezzature e non c’è bisogno di esperienza. Seduti su questo scooter elettrico si può respirare tranquillamente e si può esplorare il fondale marino procedendo ad una velocità massima di 7 km/h e si può raggiungere una profondità massima di 12 metri. In questo modo è possibile avere accesso a basse scogliere senza bisogno di immergersi con pesanti bombole di ossigeno sulle spalle.

scooter sottomarino

La durata della batteria elettrica permette un’autonomia di circa due ore e mezza. La guida di Aqua Star è molto semplice: basta ruotare il manubrio secondo le direzioni destra-sinistra e alto-basso per effettuare le manovre.

Il casco “da palombaro” è integrato nel corpo dello scooter e tutti i pesanti apparati per la respirazione sono montati a bordo. Il pilota in questo modo è libero di scendere, nuotare e risalire a bordo. Aqua Star è disponibile anche nella versione a due posti.

Le caratteristiche tecniche sono:

Lunghezza: 110 cm.

Altezza: 140 cm.

Larghezza: 60 cm.

Velocità massima: 7 km/h.

Peso: 40 Kg.

Autonomia delle batterie: 2 ore.

Autonomia dell’ossigeno: 45 minuti.

Aqua Star


2 commenti:

  1. Amazing! I really don't have words for that how to explain about your blog because its outstanding. I really appreciate to the blog owner work.

    Scooter Elettrici Avellino

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...