giovedì 3 marzo 2011

Come disegnare gli occhi

 

Provo sempre una grande ammirazione per coloro che hanno talento come disegnatori. Nella mia ignoranza riguardo al disegno, ho sempre creduto che disegnare gli occhi sia qualcosa di molto difficile. Probabilmente ho ragione, perché gli occhi sono una delle parti più espressive del corpo umano, quindi saperli disegnare senza che questa “espressione” si spenga, dovrebbe essere un segno tangibile della propria abilità.

Girovagando per la rete ho trovato questo tutorial che spiega come disegnare gli occhi. L’autore spiega che l’occhio (in effetti ne disegna solo uno Occhiolino) è “quasi” realistico, ma non completamente realistico. Per me è quanto basta, tanto la mia abilità è talmente scarsa che un occhio “quasi” realistico mi basta e mi avanza Sorriso.

In effetti, con un foglio di carta e una matita, seguendo passo passo i movimenti del disegnatore, anche io sono riuscito a disegnare un occhiodecente”. Lascio a voi il compito di fare altrettanto.

Buona visione del filmato.

Come disegnare gli occhi


1 commento:

  1. fantastico!! grazie mille per il consiglio del video, era proprio ciò che mi serviva!! ciao <3

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...