domenica 20 marzo 2011

4 anni del Potere della Fantasia

 

Era il 20 marzo del 2007 quando ho scritto il primo post del blog Il Potere della Fantasia. Da allora sono passati esattamente quattro anni e il blog è cresciuto più di quanto mi aspettassi e adesso, dopo avere visto passare più di 2 milioni di visitatori Sorriso, mi sento il dovere di tirare un po’ le somme della mia esperienza di blogger.

Fare il blogger è bello, lo ammetto Occhiolino. La cosa mi diverte, anche se adesso sta cominciando a diventare abbastanza impegnativo. Mantenere il ritmo di due post al giorno non è sempre facile, perché significa avere sempre alcune idee pronte per ogni giorno. A volte le idee non vengono e si soffre della “crisi della pagina bianca”. Per fortuna non capita spesso, anche perché gli argomenti scientifici non mancano mai, quindi quando dico che a volte manca qualche idea mi riferisco al fatto che non sempre si riesce a trovare il modo migliore per esprimere certi concetti.

Per il futuro ho intenzione di ampliare gli argomenti che tratto, aggiungendo dei post sul cinema, sulle tecniche cinematografiche, sugli effetti speciali e su come realizzare anche dei semplici effetti speciali su foto e filmati fatti in casa. Ovviamente non vi farò mancare mai i soliti argomenti di Fisica, Matematica, energie rinnovabili, vulcani, astronomia, ecc… Sorriso

Buona lettura e continuate a leggermi numerosi.


3 commenti:

  1. Tanti auguri a te! Tanti auguri a te!
    Posso solo dirti che il mio blog, che in realtà sarebbe l'ultimo da me aperto ma l'unico ad essere sopravvissuto, ha un anno e molte volte diventa un vero e proprio impegno. È sempre così, iniziamo per passione ma dopo qualche mese cominciamo a sentirlo talmente nostro che diventa un costante impegno per la nostra mente :-)
    Meno male che non mi metto nessun numero di post da pubblicare al giorno... semplicemente pubblico quando ne ho voglia. Ammetto però che è già impegnativo, a volte, anche così :-)

    Finirai sicuramente nella mia blogroll ;-)

    E.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio moltissimo per il tuo interesse. Vedo che sei uno scrittore (come me, se mi si perdona l'immodestia) e forse sei capitato qui cercando blog di altri scrittori. Anche tu finirai nella mia blogroll :-)

    RispondiElimina
  3. In realtà non mi ricordo neanche di come sono capitato qui :-) Semplicemente questa mattina go aperto google reader è ho trovato questo articolo tra le news. Sarà capitato senz'altro uno di quei giorni in cui cerco a casaccio nella blogosfera e mi aggiungo tra i lettori dei blog che stimolano il mio interesse, per poi tante volte rimandare una lettura molto più attenta ai giorni dopo (non sempre ho tempo di leggere tutto con attenzione e commentare come si deve).

    Ma certo che ti perdono l'immodestia, ma devo dire che sentirmi chiamare scrittore fa sempre un certo effetto, almeno su di me :-)

    E.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...