sabato 22 gennaio 2011

Turbina eolica per produrre corrente elettrica? No, per lanciarsi con il paracadute!

 

Le turbine eoliche sono sempre più diffuse in tutti i territori del mondo. Da questi moderni “mulini a vento” che producono corrente elettrica ci si aspetta molto nei prossimi decenni e cioè che possano contribuire ad abbattere l’inquinamento atmosferico e la crisi del petrolio.

In questo filmato si vede un uso un po’ particolare delle turbine eoliche e che ne fa uscire un aspetto un po’ spericolato. Approfittando del fatto che le grandi turbine eoliche hanno un’altezza che supera anche i 100 metri, qualcuno ha pensato bene di usarle come piattaforma per gli sport estremi!

Alcuni appassionati di sport estremi sono saliti in cima ad una grande torre eolica e si sono lanciati con il paracadute! Guardare per credere.

Buona visione del filmato:


2 commenti:

  1. E' meraviglioso! me lo linko subito grazie !! :-))))

    RispondiElimina
  2. Secondo me è un'idea particolare, cioè è una "nuova moda" che fa capire che si sta aprendo una nuova epoca per quanto riguarda l'energia.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...