giovedì 9 settembre 2010

Incidente alla cronoscalata dell’Etna del 5 settembre 2010

 

Molte volte perdere la vita è frutto di una fatalità, spesso invece è dovuto al fatto che non si seguono nemmeno le più elementari regole di sicurezza.

E’ il caso della famosa gara automobilistica nota come cronoscalata dell’Etna. E’ una gara dai contenuti tecnici di un certo livello, perché il percorso è difficile, tutto in salita, con curve che è complicato percorrere anche con un’automobile normale a 50 chilometri orari.

Il problema è che la folla di spettatori si accalca lungo i bordi del percorso in posti in cui non c’è nessuna sicurezza.

Così succedono gli incidenti

Nel filmato possiamo vedere la ripresa dell’ultimo incidente (mortale) avvenuto il 5 settembre 2010 in cui ha perso la vita Francesco Zappalà di 27 anni.

A quanto pare nel luogo dove è avvenuto l'incidente non avrebbero dovuto esserci spettatori e che il divieto era evidente e segnalato secondo le norme previste.

Buona visione (si fa per dire…).

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...