martedì 17 agosto 2010

10 programmi gratuiti per Windows 7

 

Quali sono i migliori software gratuiti per Windows 7? Di seguito ho stilato una lista di 10 software gratuiti che non possono mancare nel Windows 7 installato nel vostro computer.

 

1) GIMP. Si tratta di un vero e proprio concorrente di Photoshop. Si tratta di un versatile software di fotoritocco dalle caratteristiche quasi professionali.

GIMP

 

2) Microsoft Security Essentials. Microsoft Security Essentials fornisce protezione in tempo reale per il PC di casa contro virus, spyware e altri software dannosi. È possibile scaricarlo gratuitamente dal sito Microsoft. Questo software è semplice da installare, facile da utilizzare ed è sempre aggiornato per garantire la protezione del PC mediante le tecnologie più recenti. È facile capire se il PC è protetto, in quanto è sufficiente verificare che l'icona sia verde. Semplice. Microsoft Security Essentials funziona in background in modo discreto ed efficace, permettendo all'utente di utilizzare il PC Windows nel modo desiderato, senza subire interruzioni o lunghi tempi di attesa.

Microsoft Security Essentials

 

3) RocketDock. Si tratta di una barra in stile Mac per avviare le applicazioni velocemente e per accedere a qualsiasi cartella di Windows. E’ disponibile anche in italiano e per questo motivo il settaggio del software è piuttosto semplice. Si tratta di un software piuttosto leggero che non rallenta il pc e inoltre aggiunge un notevole tocco estetico al vostro desktop.

Nel seguente filmato potete vedere una breve presentazione delle possibilità offerte da RocketDock.

 

4) 7–Zip. E’ un software di compressione di files e cartelle come il più famoso Winzip, con la differenza che 7-Zip è open source e totalmente gratuito.

7-Zip

 

5) VLC Media Player. Un media player davvero molto versatile e che riesce a riprodurre veramente di tutto. Infatti può riprodurre DVD, (S)VCD, CD audio, web streams, schede TV e molte altre cose. Non c’è bisogno di installare decine di codec per farlo funzionare a dovere, perché VLC possiede una serie di codec di ogni tipo conosciuto che lo fanno funzionare anche se appena installato. Neanche i files o i cd danneggiati lo fermano! Riesce a riprodurre comunque tutte le informazioni audio e video che trova intatte.

VLC Media Player

 

6) Mozilla Firefox. Si tratta di un browser internet che non ha bisogno di presentazioni. Se ancora non vi è mai capitato di usarlo sappiate che è il vero rivale di Internet Explorer e si pensa che, in un futuro non troppo lontano, possa spodestare la leadership del browser della Microsoft. Il punto di forza di Firefox è che ha a sua disposizione oltre 6000 componenti aggiuntivi in grado di personalizzarlo e adeguarlo perfettamente alle tue necessità. Senza contare migliaia di temi Personas per cambiare al volo l'aspetto di Firefox.

 

7) CCleaner. CCleaner è il miglior tool per la “pulizia” del vostro computer con Windows. Protegge la vostra privacy online e rende il vostro computer più veloce e più sicuro. E’ molto facile da usare ed è piccolo e veloce da scaricare.

CCleaner

 

8) CDBurnerXP. CDBurnerXP è una applicazione gratuita Windows per masterizzare CD e DVD, anche Blu-Ray e HD-DVD. Include la possibilità di masterizzare e creare immagini ISO. La sua interfaccia e multilingue (c’è anche in italiano). Non contiene adware o altri componenti “fastidiosi”.

CDBurnerXP

 

9) Fences. Fences™ è un programma che aiuta a organizzare il desktop di Windows e nasconde le icone che non vengono usate. Un “Fence” è un termine che è stato coniato apposta per questo software e indica un gruppo di icone nel desktop. Fences è un add-on del desktop e non un suo sostituto.

Fences

 

10) Notepad++. Si tratta di un software open e free source che funziona da editor di testi ed è un ottimo sostituto del Notepad di Windows. Supporta numerose lingue.

Notepad++

__________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...