sabato 10 luglio 2010

Il pericolo della persuasione

 

Uno stile narrativo persuasivo può essere un grande dono, ma può essere un grande pericolo. E’ il caso di persone che, facendo uso di strumenti come YouTube, fanno un uso illecito delle proprie capacità persuasive per divulgare idee e fatti che, se fossero veri, sarebbero già pericolosi. Nel caso in cui fossero del tutto inventati, sarebbero però ancora più pericolosi.

E’ il caso di coloro che cercano di convincerci che molte persone siano state protagoniste di rapimenti alieni!

Ma cominciamo dall’inizio. Io non ho mai avuto la fortuna di vedere un UFO, nonostante abbia passato centinaia di ore con il naso all’insù a guardare il cielo (sono un astrofilo). Non ho mai avuto la fortuna di vedere un alieno (mi sarebbe piaciuto, credetemi). Le uniche cose che conosco riguardo agli alieni e agli UFO sono le testimonianze, le foto, i filmati, i documenti prodotti da altre persone.

Non ho prove scientifiche del fatto che gli alieni non siano in mezzo a noi: l’unica cosa che posso fare è spiegare per quali motivi non ci credo.

Non mi avvarrò di prove scientifiche nel mio ragionamento, ma farò uso più del mio “istinto” più che delle mie capacità razionali. Di solito, quando qualcuno cerca di ingannarmi, ho un “istinto di conservazione” che cerca di salvarmi. La classica vocina interiore che ti dice: “non ti fidareeee, c’è qualcosa che non vaaaaa”, avete presente?

Ecco, quando sento parlare ufologi, addotti, testimoni, mi sento preso in giro. Mi sento preso in giro quando pubblicano libri, quando vanno a pubblicizzarli con strombazzamenti mediatici, quando vanno in tv in programmi televisivi come Voyager e Mistero. Mi sento preso in giro dalla loro innegabile abilità persuasiva, come se fossero dei venditori porta a porta. Nessuno è mai riuscito a levarmi dalla testa questa impressione. Mi sento assediato dalla loro abilità discorsiva: hanno sempre la frase pronta, sempre la giustificazione a portata di mano. Mi infastidisce il loro atteggiamento di superiorità. Loro hanno capito tutto, loro “sanno”! Gli altri sono stupidi, ciechi, ignoranti. Chi non crede lo fa perché ha paura.

alieno e Hitler

E lo credo che ha paura! Paura delle fregature!

Dispensatori di segreti cosmici, ma poi ti raccomandano di comprare il loro ultimo libro. Portatori di pace cosmica, e poi li vediamo insultare gli scettici con spietata crudeltà.

Queste cose non mi convincono di più a credere a certi fatti, come i rapimenti alieni, ma hanno contribuito invece a crederci ancora meno.

Ma dove sta la fregatura? Diranno alcuni.

La fregatura potrebbe non esserci, perché ciò che dicono potrebbe essere tutto vero.

Se fosse tutto vero ci abbiamo guadagnato una razza aliena che ci rapisce senza dirci il motivo, per fare esperimenti che non ci vuole spiegare e a cui non riusciamo a ribellarci! Non solo, poi i “servizi segreti” ci impediscono anche di parlare, quindi siamo davvero soli nell’Universo.

Mica poco!

Abbiamo trovato i nostri “fratelli cosmici” ma nell’Universo siamo più soli di prima…

Per non parlare di quelli che invece dicono che gli alieni sono buoni e portano amore e pace e ci porteranno ad una nuova era di evoluzione spirituale. E poi sono davvero belli i cerchi nel grano che fanno…

E io, a chi devo credere?

Se poi è tutto falso, abbiamo creduto ad una serie di baggianate. Se non ci crediamo invece ci siamo salvati dal pericolo di essere degli ingenui ;-)

Basta chiacchiere! Ora guardatevi il filmato, che vi fa bene:

Gli altri 3 filmati ve li risparmio. Tanto il titolo “… zittisce Berlusconi al telefono” non corrisponde a verità. La telefonata non ci sarà mai. Perdoniamo colui che ha scritto questo titolo, perché anche se si dice una bugia, non è detto che tutto ciò che si dice siano bugie… Insomma usate un po’ di cervello, diamine.

Però, se dopo che avete visto un filmato del genere ancora non credete nei rapimenti alieni, allora siete proprio chiusi di testa! ;-)

__________________________

4 commenti:

  1. l'uomo è in grado di penetrare alle origini eterne delle cose che svaniscono con il tempo. In questo modo, egli amplia la sua facoltà cognitiva se, per quel che riguarda la conoscenza del passato, non si limita alle evidenze esteriori. Poi egli può vedere negli eventi non percepibili ai sensi, quella parte che il tempo non è in grado di distruggere. Egli passa dalla storia transitoria a quella non-transitoria. È un fatto che questa storia sia scritta in caratteri diversi rispetto a quella ordinaria. Nella gnosi e nella teosofia viene chiamata la “Cronaca Akashica”… Al non iniziato, che non è ancora in grado di fare l'esperienza di un mondo spirituale separato, è facile che l'iniziato sembri un visionario, se non qualcosa di peggio. Chi ha acquisito la capacità di percepire il mondo spirituale arriva a conoscere gli eventi passati nel loro carattere eterno. Questi ultimi non stanno di fronte a lui come la morta testimonianza della storia, bensì appaiono pieni di vita. In un certo senso, ciò che è avvenuto ha luogo davanti a lui. Far credere al Mondo di essere soli che non esiste nessuna divinità è opera del male del Diavolo w.w.w=666 manovra il mondo con i suoi filgi che portano il marchio della bestia nella fronte ovviamente invisiile ad occhio materiale, anche i fratelli universali sanno della sua esistenza malefica. Se questo angelo caduto avesse il potere assoluto su tutto farebbe ingoiare l'universo in giganteschi buchi neri. Ovviamente ha il potere limitato perchè l'universo è governato dagli angeli e i fratelli universali. I semplici i sensitivi i chiaroveggenti sanno tutto piangono per le scelte basgliate che fa l'ssere umano icapace di migliorare il mondo ciao

    RispondiElimina
  2. Credo che l'illusione di coloro che credono di sapere tutto sia più pericolosa. Se invece di starsene a piangere facessero qualcosa loro per migliorare il mondo, non avremmo problemi. In fondo sono loro quelli che sanno tutto, che li risolvano loro i problemi... ;-)

    RispondiElimina
  3. Ringrazia i santi martiri che soffrono anche per te, ringrazia gli scienziati i medici che abbassano la cresta quando arrivano al loro limite di conoscenza agli eventi inspiegabili soprannaturali, ringraziamo tutti il signore Dio onnipotente ed onniscente che ci sopporta a tutti ogni giorno per tutte le scelleratezze che sente che vede, che facciamo. Atei,scettici,presuntuosi,superbi,arroganti del pianeta terra svegliatevi... i nuovi eterni ignoranti fanno soffrire milioni di persone pur di portare avanti le loro teorie rudimentali. Facile dire parlare di ciò che nella vita ci hanno costretto a studiare perchè ritenuto giusto chissà... apprendiamo dalla natura che è molto intelligente, l'universo è pieno di altri esseri viventi ovviamente i qualunquisti non hanno voce in capitolo per il mondo. Questo mondo chiamato terra ma si chiama Gaia pullula di tommasi di atei cinici gente con il cuore arrido duro come le pietre. ciao DIFMANI DIF

    RispondiElimina
  4. Non dimenticare di ringraziare anche quelli che smascherano gli imbroglioni. Il mondo è pieno di persone che si riempiono la bocca di spiritualità, di Dio, di amore e poi pensano solo ai soldi e al potere. Raccolgono fondi approfittandosene del buon cuore della gente e poi i soldi li usano per sé stessi, per vivere nel lusso mentre le persone che avrebbero dovuto aiutare muoiono di fame. Il mondo è pieno di persone che predicano bene e poi razzolano male, pensando che noi siamo sottomessi e non ci accorgiamo di nulla oppure stiamo zitti. Raccontano una massa enorme di bugie per vendere i loro libri che non mancano mai di pubblicizzare in televisione e su internet. Ancora non hanno capito che noi non siamo fessi e facciamo di tutto per mettere in evidenza la loro falsità e ipocrisia. Questa è la vera spiritualità perché sono convinto che Dio ama la verità. Non sono solo gli atei o gli scettici a puntare il dito contro gli impostori, ma lo fanno tutte le persone vere e sincere che vegliono scoprire le meraviglie dell'Universo. Tra questi ci metto anche gli scienziati che con il loro duro e umile lavoro cercano, piano piano, di capire cose che gli impostori non riusciranno mai a capire perché non hanno il dono dell'onestà. La scienza medica ad esempio è riuscita a debellare malattie come il vaiolo, la sifilide e la peste che una volta facevano milioni di vittime e ora solo centinaia e solo dove non è arrivata ancora la civiltà. Nessun impostore è mai riuscito a fare una cosa del genere. Le bugie hanno le gambe corte e gli approfittatori sono come serpenti. Viviamo in un'epoca in cui l'inganno ha contagiato troppe persone e sembra di vivere all'inizio di una nuova epoca oscura in cui si elogia l'ignoranza e si critica la bravura e la competenza.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...