venerdì 23 luglio 2010

Facebook arriva a 500 milioni di iscritti!

 

facebook 

Mezzo miliardo di iscritti al social network più amato del mondo. Mezzo miliardo è un numero che comincia a fare paura, anche perché è stato raggiunto in soli sei anni. Facebook sembra una forza potente che assorbe tutto: quasi un buco nero delle nostre menti. Pensate a tutto il tempo che le persone passano su Facebook e capirete cosa sta succedendo nel mondo! Ci dobbiamo spaventare? Difficile dirlo, anche perché in passato si era vissuta la preoccupazione della troppa attenzione della popolazione per la televisione. Adesso non è più la televisione al centro dell’attenzione della gente. Facebook potrebbe quasi essere la morte della televisione per come la conosciamo. Sarà anche la morte delle nostre menti e del nostro tempo libero? La morte della fantasia e della creatività.

In ogni epoca ogni novità sociale e tecnologica è stata sempre vista con sospetto, ma le previsioni catastrofiste sono sempre state smentite. Ogni volta che si crede di perdere qualcosa se ne guadagna sempre un’altra che possibilmente non si era prevista.

Quando si raggiungerà un miliardo di iscritti di Facebook? A questo ritmo, direi molto presto…

________________

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...