martedì 18 maggio 2010

L’acquario di Siracusa

 

Alcuni giorni fa ho avuto la fortuna di poter visitare l’acquario di Siracusa. Si tratta di un posto davvero affascinante. Non è un acquario molto grande, ma le dimensioni in questo caso non contano ;-) Le vasche in cui sono mostrati i pesci sono bellissime e molto ben curate e riproducono la vita acquatica tropicale. Vengono mostrati ambienti di acqua salata e anche ambienti di acqua dolce.

Di seguito vi mostro alcune foto e un filmato che ho realizzato all’interno dell’acquario per mostrarvi la bellezza degli esemplari e delle vasche.

Il biglietto di ingresso è di 4 euro a persona ed è aperto dalle ore 10:00 alle 22:00. Un orario molto comodo per chiunque. Non è difficile trovarlo: basta andare nei pressi della Fonte Aretusa, nell’isola di Ortigia. L’acquario si trova proprio nella parte in basso della Fonte Aretusa, dove crescono le piante di papiro.

Se vi capita di visitare Siracusa, vi consiglio di aggiungere l’acquario nel vostro itinerario di visite. Non ve ne pentirete :-)

Ecco a voi le foto e il filmato. Buona visione.

Acquario di Siracusa - ingresso

L’ingresso dell’acquario di Siracusa (presso la Fonte Aretusa)

 

Acquario di Siracusa - Odonus Niger

Odonus Niger

 

Siracusa 2010 299

Paracanthurus Hepatus

 

Siracusa 2010 279

Un altro curioso ospite dell’acquario di Siracusa

 

Nel seguente video è possibile vedere una breve panoramica delle vasche dell’acquario di Siracusa. Buona visione.

________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...