martedì 4 maggio 2010

Imparare a cantare: 6 segreti per cantare qualsiasi canzone

 

Imparare a cantare? Anche a me piacerebbe, ma sono talmente stonato che senza un valido aiuto dalla mia bocca non uscirebbe alcun suono che non farebbe immediatamente piovere a dirotto! ;-)

Però ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso mio (o al caso vostro, se siete come me) e mi sto già esercitando. In questo video vengono forniti 6 utili consigli per cantare qualsiasi canzone. Chiaramente si tratta di consigli adatti a principianti, però sappiamo benissimo che le cose cose più semplici sono anche le più utili.

Il video che vi presento non è l’unico che riguarda le lezioni di canto, ma ce ne sono molti altri, raccolti in un interessante sito: Cantare Facile, la prima scuola di canto “virtuale”. Tutte le lezioni del sito sono completamente gratuite.

Ritengo che si possa dire che questo è un sito interessante e che può fornire a molti le prime basi necessarie per imparare a cantare. Per fortuna che esiste internet, il luogo in cui ormai si può imparare di tutto! :-)

Intanto vi lascio a questi 6 segreti per cantare qualsiasi canzone.

Buona visione e buon ascolto.

Technorati Tag: ,

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...