venerdì 23 aprile 2010

Pannello solare autocostruito e installato in una abitazione

 

Con questo filmato intendo presentarvi un notevole ulteriore esempio (in questo blog ne ho già mostrati alcuni) di pannello solare autocostruito e installato in un’abitazione. Possiamo vedere che si tratta di un pannello solare per la produzione dell’acqua calda (pannello solare termico). Il tutto è costruito con la massima cura e non possiamo fare a meno di ammirare chi lo ha realizzato.

Non mi stancherò mai di ricordare che le energie alternative non servono solo a pagare una bolletta meno cara, ma piuttosto devono diventare una “cultura” che man mano deve insinuarsi nelle nostre menti per diventare una sorta di “pensiero condiviso”. In molti paesi del mondo questo è già successo, in Italia invece stiamo restando indietro. Per fortuna c’è internet che, con la sua libera informazione, permette la circolazione di informazioni ed idee che la televisione e la stampa stenterebbero a divulgare.

Buona visione del filmato.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...