Mosca-Vladivostok: un viaggio virtuale su Google Maps

 

La grande ferrovia transiberiana, l’orgoglio della Russia, attraversa due continenti (Europa e Asia), 12 regioni e 87 città, per un totale di ben 9288 chilometri. Non per niente si tratta della linea ferroviaria più lunga del mondo. La partenza avviene dalla stazione Kurskaja di Mosca  per arrivare a Vladivostock, l’ultimo avamposto della Russia sul Pacifico. Questo è il percorso della Transiberiana, linea ferroviaria mitologica.

Un progetto in collaborazione tra Google e le Ferrovie Russe adesso ci permette di fare un fantastico viaggio virtuale lungo la celebre ferrovia e vedere il lago Bajkal, le montagne Barguzin, il fiume Yenisei e molti altri luoghi stupendi e pittoreschi nel territorio russo, il tutto stando incollati allo schermo del proprio computer!

Durante il viaggio si potrà godere della letteratura classica russa, vedere meravigliose immagini ed ascoltare affascinanti leggende riguardo i luoghi più importanti del percorso. Ad ogni fermata è stato associato un video in alta definizione.

La cosa più particolare è che le riprese sono state effettuate dal finestrino, in modo da dare a chi guarda l’impressione di muoversi in treno.

Il progetto è disponibile presso questa pagina di Google Maps.

Buon viaggio :-)

__________________

Technorati Tag: ,

Commenti

Post popolari in questo blog

Filmato di una autopsia autentica (solo per chi ha lo stomaco forte)

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Insolazione e colpo di calore: i sintomi e i rimedi