venerdì 5 febbraio 2010

Energia eolica. Un filmato di Greenpeace a favore dell’eolico.

 

Questo filmato si intitola “pale eoliche” ed è stato girato in Sardegna dal regista Francesco Cabras per conto di Greenpeace. Si tratta di un video a favore dell’uso dell’energia eolica.

Guardate come le grandi turbine eoliche, anche se all’apparenza possono influenzare il paesaggio, in verità non disturbano più di tanto la vita delle piante e degli animali. In questa zona della Sardegna il paesaggio in realtà è stato profondamente modellato dall’uomo già da migliaia di anni, infatti ci sono coltivazioni e pastorizia, quindi c’è già ben poco di “naturale”.

“Il riscaldamento globale è la prima minaccia del ventunesimo secolo e il Mediterraneo sarà tra le aree più colpite. Fermare il fenomeno è possibile solo sviluppando da subito fonti di energia pulita come l’eolico. Il carbone è il nemico numero uno del clima. Non c’è vento da perdere. La rivoluzione energetica parte dall’eolico. (Greenpeace).”

Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...