venerdì 26 febbraio 2010

Addio Terra

 

Questa immagine ci riporta ad un futuro possibile. Un giorno forse nemmeno molto lontano, ci saranno persone che lasceranno la Terra per andare a vivere in un altro pianeta (probabilmente Marte o la Luna), oppure in una stazione spaziale. Immagini nostalgiche come questa potrebbero diventare abituali e non più frutto della fantasia di grafici visionari, come Chase Stone (USA) che ci ha regalato questa straordinaria visione “dal futuro”.

Gli sguardi di una donna anziana e di un bambino verso il pianeta che ha dato la vita a tutte le creature viventi che conosciamo. La donna anziana è consapevole di andare via per sempre dalla propria “casa” nello spazio, il bambino guarda con curiosità, ma per lui il pianeta Terra sarà solo una storia raccontata dai genitori e dai nonni. Una situazione che si è già verificata nella storia, ogni volta che grandi popolazioni si sono trasferite da un territorio ad un altro. Un giorno forse si ripeterà anche da un pianeta all’altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...