giovedì 21 gennaio 2010

Documentari National Geographic: La Fine dell’Universo!

Come finirà l’Universo? Esploderà in mille pezzi in un lampo? Collasserà su se stesso? Oppure si congelerà fino a morire? In questo stupendo documentario realizzato dal National Geographic, vengono illustrate le più ardite ipotesi degli scienziati. La fine dell’Universo è molto più di una prospettiva impressionante, è anche un “laboratorio” in cui la scienza può mettere alla prova tutte le sue ipotesi e le sue conoscenze più raffinate dal punto di vista della fisica e dell’astronomia.
Il documentario è diviso in cinque filmati di YouTube e spero che lo vedrete in molti. Dobbiamo ringraziare coloro che realizzano documentari di questo tipo, perché è grazie a loro che possiamo vedere le meraviglie del nostro Universo e possiamo ascoltare le affascinanti spiegazioni degli scienziati.
Buona visione a tutti.









4 commenti:

  1. il video non va!! Ci sarebbe una fonte alternativa dove poter vedere il documentario in italiano?

    RispondiElimina
  2. Eccoti accontentato :-) I filmati stavolta sono solo 5 perché durano di più.

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio!Molto interessanti i documentari del National Geographic!
    Secondo me per una persona è inconcepibile pensare all'infinito o in questo caso che tutto finisca e che niente più esista...

    RispondiElimina
  4. Il fatto che non lo possiamo concepire non è un problema, la realtà non è molto interessata a ciò che noi possiamo o non possiamo concepire ;-)

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...