sabato 19 dicembre 2009

Pannelli solari in tutti gli uffici pubblici in Sicilia

 

Prosegue l’impegno della Regione Siciliana nel campo delle energie rinnovabili ed in particolar modo in quello dell’energia solare. L’assessorato all’industria ha presentato un bando per finanziare progetti rivolti agli uffici pubblici, affinché si facciano portatori di una diffusione sempre maggiore delle fonti rinnovabili, in particolare del fotovoltaico integrato, fonte di energia che non ha alcun impatto ambientale.

Si tratta di un bando che ha messo a disposizione 60 milioni di euro a favore di enti locali, comuni e provincie, università, consorzi ASI, soggetti a capitale pubblico regionale, allo scopo di renderli autonomi dal punto di vista energetico sfruttando l’energia solare.

Rendere gli edifici pubblici in grado di utilizzare l’energia solare è solo un primo passo che porterà in futuro, si spera, una maggiore diffusione del solare anche negli edifici privati, diffusione che per il momento in Sicilia, e anche nel resto d’Italia, è venuta a mancare.

In questo filmato possiamo vedere proprio un servizio del TgWeb del 4 dicembre 2009 che tratta l’argomento dei pannelli solari in tutti gli uffici pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...