domenica 5 luglio 2009

Le tette? Interessante esperimento di viral marketing (video)

 

Il viral marketing è un mezzo di promozione dei contenuti sempre più usato nel web. Un filmato, ad esempio, si diffonde a causa del “passaparola” mediatico. Per fare ciò, ovviamente, è necessario che il filmato “pizzichi” certe corde, cioè che colpisca a causa dell’ironia, comicità, violenza, tristezza, originalità, tragicità, ecc… del suo contenuto.

Esistono contenuti che facilmente possono essere diffusi a causa del loro contenuto sessuale o persino volgare. E se vogliamo, non c’è nemmeno bisogno che il contenuto sia di questo tipo, ma l’importante è che sia in grado di stimolare la curiosità di chi lo guarda. Un titolo azzeccato, ad esempio, è importantissimo.

E’ proprio il caso del seguente filmato, dal titolo allo stesso tempo intrigante e imbarazzante di “L’esperimento delle tette”.

Avete visto? E’ un filmato che promette molto (o almeno, sembra promettere molto), ma in apparenza mantiene poco. In realtà questo filmato ci fornisce un insegnamento molto interessante. Ci fa capire che in realtà basta poco per destare l’attenzione dei navigatori del web.

____________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Un bambino cinese di due anni si accende una sigaretta e se la fuma!

>> Tecniche di combattimento

>> Mitologia greca – Il mito di Narciso

>> Valentino Rossi contro Jorge Lorenzo - Catalunya 2009

>> Corso di inglese online gratuito

>> Coca Cola contro Pepsi. La battaglia per la cola. (video documentario)

>> Fontana spettacolare a Barcellona

>> Canguro che si dedica all’autoerotismo

>> Il video più spettacolare di un tornado

>> Meduse che fluttuano nelle profondità degli abissi marini

>> Masturbazione

>> La fabbrica della Ferrari

5 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=nphsfnQbynw
    anche nei video che stiamo diffondendo per ritrovare il koala xan parlano tutti delle tette dell'etologa...

    RispondiElimina
  2. e adesso arriva anche la ricompensa su www.trovaxan.it, ma la cosa più interessante è questo xanerkoala, che lancia la sua controcampagna http://www.youtube.com/watch?v=mUHV5rkXCFg

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...