domenica 10 maggio 2009

Sesso e amore hanno la stessa importanza?

 

Sesso e amore ultimamente riscuotono quasi lo stesso interesse da parte dei navigatori su Internet.

Per quanto riguarda il titolo la nostra risposta è ovviamente sì, ma dal punto di vista dei navigatori su Internet? Basta fare una piccola ricerca su Google Trends per vedere che interesse hanno i navigatori su questi due argomenti. Osservando il grafico sotto notiamo che dal 2004 fino ad oggi le ricerche che riguardano la parola “sesso” sono state in diminuzione, mentre le ricerche relative alla parola “amore” sono gradualmente aumentate. In definitiva dal grafico possiamo vedere che ci avviciniamo ad un “pareggio”.

sesso e amore

Cosa significa tutto ciò? Che per gli internauti il sesso diventa sempre meno importante e l’amore sempre di più? E’ il termometro di un cambiamento della mentalità degli italiani? In questo modo è difficile dirlo, ma può essere una fonte di riflessione. Secondo alcuni Internet sarebbe il luogo in cui si aggirano una quantità enorme di “maniaci sessuali” che usano il web per soddisfare la loro libido inespressa. Questo forse comincia a non essere più così vero. Le nuove generazioni invece riescono ad usare Internet in modo più ampio ed hanno una percezione più esatta di cosa sia in realtà il web rispetto ai trentenni o quarantenni che lo hanno visto come un luogo in cui poter fare ciò che si vuole in maniera anonima.

Oppure può significare che c’è una “inversione di tendenza” in cui, dopo un’era in cui il sesso è stato mitizzato, adesso ci si adagia su posizioni più “romantiche” in cui amore e affetto sono rivalutati.

Come ultima interpretazione, da ciò che mi viene in mente, è che sesso e amore siano semplicemente diventati dei sinonimi. Ma, mi chiedo, sinonimi di sessualità o di sentimento? ;-)

__________________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

Technorati Tag: ,,

 

Leggi anche:

>> Statistiche del blog Il Potere della Fantasia. Mese di aprile 2009

>> Statistiche del blog Il Potere della Fantasia. Mese di marzo 2009

>> Codice fiscale. Tutti i migliori siti dove si può calcolare.

>> Lavoro, amore, salute a febbraio 2009

>> Imparare a usare il computer è necessario

>> Internet alienante? Eppure mi ha insegnato a fare il nodo alla cravatta...

>> Se qualcuno vi chiede cosa significa Google, cosa rispondete?

>> 10000 modi per evere 5 visitatori al giorno. Ops! Volevo dire: 5 modi per avere...

>> Perché non bisogna abusare di OKNotizie

>> I "buchi neri" di Internet. In questa immagine si possono vedere, come macchie scure, tutti i paesi in cui l'informazione non è libera!

>> Google. 225 miliardi di dollari di capitale e detiene meno dello 0,02% delle informazioni mondiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...