domenica 31 maggio 2009

Pizza quando si è a dieta. Si può mangiare?

 

Forse uno dei dilemmi più “tremendi” per tutti coloro che sono a dieta è il seguente: “posso mangiare la pizza”? Lo sappiamo benissimo: siamo italiani e siamo golosi, quindi rinunciare alla pizza diventa un problema non indifferente. Quando il sabato sera si esce con gli amici non è facile guardarli mentre si prendono pizze fumanti e profumate, mentre noi dovremmo ingoiarci la solita insalatina.

Ma il problema non si pone. Come in tutte le diete che si rispettino, la pizza si può mangiare: basta non eccedere. Una volta la settimana non è un numero eccessivo di volte per la pizza. Purché si rispettino una serie di piccoli accorgimenti:

1) Non unirla ad una birra. La birra ha un effetto ingrassante notevole che, unito a quello della pizza, avrebbe effetti abbastanza deleteri. Qui sarebbe meglio accontentarsi di accompagnare la nostra pizza con acqua minerale.

2) Non prendere pizze dai gusti troppo elaborati e con troppi ingredienti. Una classica “margherita” sarebbe l’ideale.

3) Di solito una pizza può anche superare le 700 Kcal: tenetene conto nel computo delle calorie massime giornaliere quando avete programmato di mangiarla.

4) Combatti i sensi di colpa. Non bisogna rinunciare alla pizza, anche perché una buona dieta non trascura l’aspetto “psicologico”. Fare un’eccezione alla dieta una volta la settimana rende la dieta meno pesante da seguire e scongiura il pericolo di abbandonarla precocemente.

________________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> La Pasqua è finita… mettiamoci a dieta!

>> Pancia piatta? Vediamo come si fa ad averla

>> Dimagrire in una settimana? E’ veramente possibile?

>> Lo stepper. E’ un attrezzo ginnico davvero efficace?

>> La cyclette è davvero efficace per perdere peso o per mantenersi in forma?

>> Un uomo che pesava 285 Kg, con dieta, esercizio e con l'aiuto di un amico, ha perso 181 Kg

>> Gli integratori alimentari. Utilità e rischi.

>> Le donne le cui madri hanno i fianchi larghi hanno maggiore probabilità di contrarre il cancro al seno.

>> La dieta ipocalorica può allungare la vita anche di un terzo.

>> Scoperto il gene che regola la "magrezza" di un individuo. Si chiama "adiposo".

>> La corretta alimentazione

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...