martedì 26 maggio 2009

Andrea Bocelli – Con te partirò (video e testo)

 

Il tenore italiano Andrea Bocelli nel corso degli anni è diventato uno dei cantanti italiani più amati e famosi del mondo. In questo video possiamo ascoltare uno dei suoi “cavalli di battaglia”, il famoso brano “Con te partirò” (autori: Francesco Sartori e Lucio Quarantotto). La sua voce è davvero stupenda e la sua interpretazione indimenticabile. Da non perdere.

Quando sono solo
Sogno all’orizzonte
E mancan le parole
Si lo so che non c? luce
In una stanza quando manca il sole
Se non ci sei tu con me, con me
Su le finestre
Mostra a tutti il mio cuore
Che hai accesso
Chiudi dentro me
La luce
Che hai incontrato per strada.

Con te partirò
Paesi che non ho mai
Veduto e vissuto con te
Adesso si li vivrò?
Con te partirò
Su navi per mari
Che io lo so
No no non esistono più?
Con te io li rivivrò.

Quando sei lontana
Sogno all’orizzonte
E mancan le parole
E io si lo so
Che sei con me con me
Tu mia luna tu sei qui con me
Mio sole tu sei qui con me,
Con me, con me, con me.

Con te partirò
Paesi che non ho mai
Veduto e vissuto con te
Adesso sì? li vivrò?
Con te partir?
Su navi per mari
Che io lo so
No no non esistono più?
Con te io li rivivrò?
Con te partir?
Su navi per mari
Che io lo so
No no non esistono più?
Con te io li rivivrò?
Con te partirò.
Io con te.

______________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Hotel California – Eagles (video, testo e traduzione)

>> Comfortably Numb. Pink Floyd – The Wall (video, testo e traduzione)

>> Los Incas – El Condor Pasa (versione originale del 1963)

>> Malika Ayane – Come Foglie (video e testo)

>> Michele Zarrillo - L’elefante e la farfalla (video e testo)

>> Iron Maiden – Seventh Son of a Seventh Son (video e testo)

>> Giusy Ferreri – Novembre (video e testo)

>> Elio e le Storie Tese – Servi della Gleba (video e testo)

>> Video Led Zeppelin – Dazed and Confused – testo e traduzione

>> Pink Floyd – Another Brick in the Wall – The Wall (video e testo)

>> Riccardo Cocciante – Notre Dame de Paris – Bella (Video, testo)

>> Evanescence – Everybody’s fool – video, testo e traduzione

>> PFM . Stati di immaginazione – Cyber Alpha

1 commento:

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...