domenica 26 aprile 2009

Malika Ayane – Come Foglie (video e testo)

 

Come foglie è un brano cantato da Malika Ayane e da lei portato al Festival di Sanremo 2009. Molti dicono che Malika ha una voce simile a quella di Giusy Ferreri e forse anche meglio. Non so dire se sia vero o no, comunque è una cantante interessante e per dare un giudizio vi lascio al video qui di seguito:

Come foglie (testo)

E’ piovuto il caldo
Ha squarciato il cielo
Dicono sia colpa di un’estate come non mai
Piove e intanto penso
Ha quest’acqua un senso
Parla di un rumore
Prima del silenzio e poi…
E’ un inverno che va via da noi
Allora come spieghi
Questa maledetta nostalgia
Di tremare come foglie e poi
Di cadere al tappeto?
D’estate muoio un po’
Aspetto che ritorni l’illusione
Di un’estate che non so…
Quando arriva e quando parte,
Se riparte?
E’ arrivato il tempo
Di lasciare spazio
A chi dice che di spazio
E tempo non ne ho dato mai
Seguo il sesto senso
Della pioggia il vento
Che mi porti dritta
Dritta a te
Che freddo sentirai
E’ un inverno che è già via da noi
Allora come spieghi
Questa maledetta nostalgia?
Di tremare come foglie e poi
Di cadere al tappeto?
D’estate muoio un po’
Aspetto che ritorni l’illusione
Di un’estate che non so…
Quando arriva e quando parte,
Se riparte?
E’ un inverno che è già via da noi
Allora come spieghi
Questa maledetta nostalgia?
Di tremare come foglie e poi
Di cadere al tappeto
D’estate muoio un po’
Aspetto che ritorni l’illusione
Di un’estate che non so…
Quando arriva e quando parte,
Se riparte?
E’ arrivato il tempo
Di lasciare spazio
A chi dice che di tempo
E spazio non ne ho
Dato mai

_____________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

Technorati Tag: ,

 

Leggi anche:

>> Michele Zarrillo - L’elefante e la farfalla (video e testo)

>> Iron Maiden – Seventh Son of a Seventh Son (video e testo)

>> Giusy Ferreri – Novembre (video e testo)

>> Elio e le Storie Tese – Servi della Gleba (video e testo)

>> Video Led Zeppelin – Dazed and Confused – testo e traduzione

>> Amici. Il video di tutti i vincitori

>> Alan Parsons Project – Silence and I (testo e traduzione)

>> Pink Floyd – Another Brick in the Wall – The Wall (video e testo)

>> Riccardo Cocciante – Notre Dame de Paris – Bella (Video, testo)

>> Evanescence – Everybody’s fool – video, testo e traduzione

>> PFM . Stati di immaginazione – Cyber Alpha

>> PFM. Dracula in love - overture

5 commenti:

  1. non la conoscevo Malika, la sua canzone è bellissima, come tutte le altre =D

    RispondiElimina
  2. Non la conoscevo nemmeno io. Per furtuna l'immensità della rete mi ha fatto trovare questo filmato ;-)

    RispondiElimina
  3. Secondo me sul piano dell'interpretazione lei sta anni luce avanti a Giusy Ferreri, appena ho sentito questa canzone mi son venuti i brividi, invece ascoltando Giusy mi perdo dietro ai ghirigori che fa con la voce. Io la vedo così :) ciao

    RispondiElimina
  4. In effetti ci troviamo davanti a qualcosa di più "raffinato"

    RispondiElimina
  5. in radio dopo Sanremo l'hanno trasmessa sempre, poi l'ho messa anche sul blog perchè era ospite a Mai dire gol.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...