domenica 8 marzo 2009

La festa della donna, tra falsi storici ed ipocrisia

 

La festa della donna? Da qualche parte ho letto che si tratta solo di un falso storico, inventato dai comunisti per millantare le proprie conquiste nel campo dei diritti sul lavoro. Non so se ho interpretato bene, ma pare che il messaggio che sia passato sia proprio questo.

E’ ovvio che alla fine tutti cercano di gettare acqua al proprio mulino, ma spesso le strumentalizzazioni diventano davvero eccessive.

Ormai tutte le feste sono strumentalizzate, sia dal punto di vista ideologico, sia, e soprattutto dal punto di vista economico. Avevo già scritto qualcosa al riguardo sul Natale e anche su San Valentino.

Per quanto riguarda la festa della donna, per me è sempre stato un giorno in cui ho percepito una certa ipocrisia. C’è il dono delle mimose alle donne e poi… e poi basta. Il rispetto nei confronti delle donne spesso comincia qui e finisce qui, anzi, in realtà non comincia affatto.

A dispetto delle migliorate condizioni nella vita delle donne, ancora c’è qualcosa nell’aria che non mi convince affatto. Si tace e si acconsente, ma non si accetta che le donne possano avere una vera parità nel lavoro o anche nella vita di tutti i giorni.

Così nasce la festa della donna: con un mazzo di mimose e un sorriso (forzato) possiamo liberarci un po’ dei sensi di colpa che ci affliggono…

_________________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

Technorati Tag: ,

 

Leggi anche:

>> Eluana: il campo di battaglia in cui si scontrano le ideologie...

>> Attenzione alle monete da 50 centesimi di Malta. Si possono confondere con quelle da un Euro!

>> Allarme immondizia! I paesi etnei come la Campania.

>> Ecco alcune foto dei danni della grandinata del 13 settembre a Pedara (CT)

>> "Fioccolata" contro il maestro unico

>> Balle su Balle...

>> Suor Anna Nobili

>> Infibulazione. Sono più di 40 i paesi in cui è diffusa la pratica delle mutilazioni sessuali sulle bambine.

>> Ugo Siciliano è scomparso il 30 Gennaio 2008. Facciamo girare la notizia.

>> Chi dimentica è perduto. Il 24 marzo la ricorrenza dell'eccidio delle Fosse Ardeatine.

1 commento:

  1. Quanto sono d'accordo! Ho postato anch'io qualcosa sull'argomento, e devo dire che mi trovi moooolto allineato.
    Un saluto.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...