domenica 21 dicembre 2008

Gli esperti dicono che l'amplesso perfetto dovrebbe durare tra i 7 i 13 minuti

Secondo alcuni sessuologi statunitensi la durata ideale per un rapporto sessuale varia tra i 7 e i 13 minuti. Di fronte a questa notizia credo che eserciti di uomini si sentiranno piuttosto sollevati :-) A me viene in mente il romanzo di Paulo Coelho dal titolo "Undici minuti". Il titolo indicava proprio la durata media di un rapporto sessuale.

Evidentemente la durata non è poi così importante, ma ciò che conta di più è che la coppia provi piacere in ciò che sta facendo. I miti creati da una facile pornografia, dove si vedono attori che riescono a avere innumerevoli rapporti sessuali della durata di un'ora ciascuno, non ci deve mai condizionare. Quella è cinematografia (sempre che lo sia davvero, ovviamente), quindi non è realtà.

Il sesso non è un set cinematografico e nemmeno una gara con se stessi. E' un momento di appagamento in cui si rientra in se stessi e non si perde tempo a contare i minuti!

Il vero piacere non è limitato al solo amplesso, ma a tutto ciò che c'è prima e a ciò che c'è dopo. Si tratta anche di un appagamento spirituale, non solo fisico; un modo per arrivare a conoscere se stessi e il partner in maniera molto più profonda rispetto a come avviene nella vita quotidiana.

Molti uomini e donne, soprattutto adolescenti, vivono nel mito di una sessualità ben diversa, che non ha nulla a che fare con il piacere, ma quasi con lo spettacolo!

La visione distorta della sessualità, secondo me, è in realtà una forma moderna di tabù sessuale, il quale tabù accompagna l'umanità sin dalla notte dei tempi.

Nel ventunesimo secolo il sesso resta ancora qualcosa di avvolto nel mistero...

___________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Alcuni ricercatori hanno trovato il gene che causa l'eiaculazione precoce!

>> Le malattie sessualmente trasmissibili

>> Musei del sesso. Ecco una piccola guida sui musei del sesso che si possono trovare in Europa.

>> Lo sapevate che esiste un sito di sondaggi sulle fantasie sessuali? Vediamo che risultati ha ottenuto dal 2001 ad oggi.

>> Un elenco dei disturbi più fastidiosi che esistano al mondo: le disfunzioni sessuali.

>> it.discussioni.sessualita il newsgroup che è lo specchio delle abitudini sessuali degli Italiani.

3 commenti:

  1. Complimenti per l'articolo! Al di la della "notizia" (che pur ha attirato la mia attenzione), approvo nello specifico il tuo pensiero sulla triste concezione moderna della sessualità. Complimenti per il blog, caratterizzato da notizie interessanti, con uno stile appassionato e piacevole che rilassa e cattura.
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'articolo, condivido in pieno..oggi c'è davvero tanta mitologia in giro in fatto di sesso e poca realtà:-)
    e complimenti anche per il blog lo trovo molto interessante.
    Terry

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...