lunedì 22 settembre 2008

Scoperta la data di costruzione del famoso complesso di Stonehenge. Era un centro di guarigione, una Lourdes del neolitico.

Le pietre originali del monumento furono erette intorno al 2300 a.C., cioè 300 anni dopo rispetto alle stime fatte in precedenza.

Le analisi hanno mostrato che il per quanto riguarda il cerchio originale, i monoliti che lo compongono furono trasportati sul posto dal "Preseli hills", una località ad oltre 240 chilometri di distanza (un trasporto davvero straordinario).

I professori Timothy Darvill e Geoffrey Wainwright inoltre hanno rinvenuto svariate prove che suggeriscono che Stonehenge fosse un "centro di guarigione". Hanno paragonato il monumento a una "Lourdes del neolitico" in cui le persone venivano da lontano per farsi guarire dal "potere delle pietre".

Un numero molto grande di resti trovati nelle tombe nei dintorni mostrano che si trattava molto spesso di persone affette da malattie molto gravi. Inoltre l'analisi dei denti mostra chiaramente che si trattava di persone che non erano native del luogo. Facendo due più due si arriva subito alla conclusione già citata, cioè Stonehenge era un centro di guarigione. Questa è una scoperta davvero interessante, perché negli ultimi decenni archeologi e scienziati si erano sprecati in ipotesi di ogni tipo. Per moltissimo tempo si era affermata l'ipotesi che si trattasse di una sorta di "osservatorio astronomico". Gli allineamenti dei monoliti non sarebbero stati altro che dei punti di riferimento per segnare punti dell'orizzonte importanti, come ad esempio il punto in cui il Sole sorge al solstizio d'inverno. Queste ipotesi, se confermate, si potrebbero armonizzare con le nuove ipotesi.

Stonehenge poteva essere quindi sia un osservatorio astronomico che segnava i più importanti allineamenti astronomici, sia un luogo di culto esoterico, sia, come scoperto adesso, un luogo di guarigione.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Misteriose tracce luminose nel cielo della Turchia

>> L'esorcismo

>> Biografia di Anthony De Mello

>> Il paradosso dell'onniscienza. Sapere tutto può essere uno svantaggio.

>> Orione e le piramidi di Giza. C'è davvero una correlazione?

>> I misteriosi simboli dei sogni

>> Ecco la misteriosa Area 51 vista con Google Earth

>> Il "brusio di Taos". Taos è una cittadina del New Mexico (USA) in cui il 2% dei cittadini sente un misterioso rumore di fondo.

>> La psicofonia: il fenomeno delle voci dall'aldilà che alcuni dicono di riuscire a registrare. Fantasia o verità?

>> Cerchi nel grano. Le spettacolari immagini dei più belli che sono apparsi. I disegni "alieni" che però sono fatti dagli uomini.

2 commenti:

  1. Notizia interessante.
    Chissà se sono ancora utilizzabili a tale scopo?

    RispondiElimina
  2. Beh, si trattava solo di una credenza... comunque gli esoteristi moderni lo usano per svolgere moltissimi riti

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...