sabato 9 agosto 2008

La classificazione degli Incontri Ravvicinati con UFO e alieni

Cito l'originaria tabella di classificazione del contatto che fu proposta da Joseph A. Hynek.

Incontro Ravvicinato del Primo Tipo: si tratta dell'osservazione di un oggetto insolito, luminoso, di struttura generalmente circolare, talvolta provvisto di "torretta" o "cupola", silenzioso o, più raramente, emettente un suono simile a un ronzio o a un sibilo, capace di sostare in aria, di atterrare, di decollare con fortissime accelerazioni. L'osservazione non è accompagnata da fenomeni di interazione fra l'oggetto e l'ambiente circostante o i testimoni.

Incontro Ravvicinato del Secondo Tipo: in questo caso persiste la non interazione con l'oggetto, ma sono evidenti effetti collaterali quali tracce sul terreno, effetti elettromagnetici (quali interferenze su radio, bussole, circuiti elettrici di automobili), effetti luminosi insoliti (ad esempio fasci di luce), effetti sugli animali (terrore, inquietudine, irritazione), effetti sull'uomo, sotto forma di paralisi momentanea, senso di soffocamento, ustioni, disturbi fisici di vario genere quali irritazioni agli occhi, nausea, vomito, sonnolenza e altri.

Incontro Ravvicinato del Terzo Tipo: questi riguardano, contemporaneamente all'avvistamento e agli effetti circostanti, la contemporanea osservazione di presunti occupanti l'aeronave, che possono anche trovarsi al di fuori del velivolo stesso, in fase di interazione con l'ambiente. In genere si tratta di umanoidi.

Incontro Ravvicinato del Quarto Tipo: più recente è l'utilizzo di questa espressione per definire i casi di prelevamento (abduction nella terminologia anglosassone) di esseri umani da parte di queste entità.

Incontro Ravvicinato del Quinto Tipo: derivazione della classificazione di Hynek, si intendono in questo modo le presunte unioni biologiche con questi esseri, implicanti riferiti rapporti sessuali fra soggetti umani e occupanti di Ufo.

Incontro Ravvicinato del Sesto Tipo: morte del soggetto implicato nell'incontro come conseguenza dell'incontro stesso.

Incontro Ravvicinato del Settimo Tipo: indica le conseguenze su un piano mentale al di là della materia esperite in alcuni casi dai protagonisti degli incontri ravvicinati di quarto tipo.

Leggi anche:

>> Stranissimo oggetto volante. UFO?

>> Eccoli! Stanno arrivando gli alieni!

>> Scoperto il fenomeno naturale che fa volare i "dischi volanti". Si tratta di aria ionizzata

>> Gli appassionati di misteri dicono che l'uomo non è mai stato sulla Luna, però poi dicono che gli astronauti sulla Luna hanno visto gli UFO!

>> Quando senti un rumore di zoccoli in strada, pensi che si tratti di un cavallo o di una zebra?

>> Immagine di un presunto alieno

>> 10 buone ragioni per non credere nell'esistenza degli UFO

>> Rapimenti UFO: fantasia o realtà?

>> Anche il famoso psichiatra e psicanalista svizzero Carl Gustav Jung (allievo di Freud) si occupò di UFO.

>> Cerchi nel grano. Le spettacolari immagini dei più belli che sono apparsi. I disegni "alieni" che però sono fatti dagli uomini.

>> Chiunque le scambierebbe per UFO, invece sono le famose luci di Hessdalen. Due filmati davvero spettacolari!

>> Impianto Alieno in Italia al TG2.

>> Ma gli U.F.O. esistono?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...