venerdì 25 aprile 2008

Tutti dicono di amare gli animali ma....

Frequento spesso i negozi per animali perchè, tra i numerosi gatti e la cavia, devo spesso comprare alcune cose per i miei amici a quattro zampe, che dividono la casa con me. Ogni volta che ci vado, per la gioia di mio marito, perdo più tempo a guardare i vari cuccioli nelle vetrine che a scegliere cosa acquistare. Ed è proprio durante l'ultima visita al negozio che mi è capitato di sentire una cosa assurda.

Mentre guardavo alcuni coniglietti, un tizio accompagnato dalla moglie mi dice: "Li lasci stare i conigli: muoiono tutti, io è il quarto che compro! E vedrà che anche questo morirà in poco tempo..."

Io gli ho risposto: "Ma se vede che li fa morire, perché è arrivato a comprarne ben quattro?".

La notizia di questa ingiustificata strage mi ha fatto seccare moltissimo. Come fa la gente a dire che ama gli animali e poi li compra solo per farli morire? Se ne ha fatti morire ben quattro, non gli è passato per la mente che ha commesso qualche errore? Forse ha sbagliato alimentazione, oppure li ha tenuti troppo in gabbia, oppure li ha semplicemente trascurati. In ogni caso, quando gli animali si tengono con cura, con la giusta alimentazione, vivono sempre molto a lungo e in buona salute.

Ma molti questo non lo capiscono e non si prendono la briga di documentarsi. Su Internet ci sono decine, se non centinaia, di siti dedicati a numerose specie animali, con una quantità impressionante di informazioni utilissime. In molti forum è anche possibile comunicare con altri appassionati per scambiarsi opinioni ed esperienze.

Che cosa costa mettere una stringa di ricerca su Google? Ormai Internet ce l'hanno quasi tutti, perché non ne approfittano per attingere conoscenza?

By L.M.

Leggi anche:

>> Guardatevi questi gattini che si muovono al ritmo della musica

>> Il logo di Firefox è stato trovato anche nello spazio! (immagine)

>> Modificare geneticamente le specie animali solo per un discutibile gusto estetico!

>> Scienziati inglesi hanno creato il primo embrione ibrido, in parte umano e in parte animale!

>> Record di velocità nel regno animale

>> Gatti: animali molto pazienti... a volte (immagini)

>> Lo splendido pesce mandarino (immagine)

>> Un Marine in Iraq uccide un cucciolo di cane. Si tratta di un fake o dobbiamo indignarci? (filmato)

>> Brutto incontro in profondità. Uno squalo di oltre 5 metri.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...