sabato 5 aprile 2008

35 anni fa il primo cellulare!

Pesava così tanto che non era facile tenerlo accostato all'orecchio per molto tempo e la sua autonomia non superava i 20 minuti. Questo era il primo cellulare della storia della tecnologia sperimentato il 3 aprile del 1973 da Martin Cooper, considerato il "padre" di questo apparecchio che ha conquistato il mondo.

Appunto, il 3 aprile del 1973, Martin Cooper eseguì la prima telefonata, mentre si trovava in strada a New York, chiamando Joel Engels, l'allora capo ricerca di Bells Lab.

Cooper ha spesso dichiarato di essersi ispirato, nella creazione del primo cellulare, al Communicator di Star Trek.

Martin Cooper ha recentemente ricevuto il CTIA Wireless 2008, il premio per l'innovazione. Lui è stato il primo ad avere capito la differenza tra chiamare un posto e chiamare una persona.

 

Leggi anche:

>> I giapponesi non smettono mai di stupirci! Adesso inventano un metodo per comunicare con i morti attraverso il cellulare!

>> Computer con emozioni

>> Barbiere virtuale (da ascoltare con le cuffie e ad occhi chiusi)

>> Matrix e i cervelli in provetta

>> Le 40 più belle immagini ottenute con Photoshop!

>> Entro 25 anni il computer come lo conosciamo sparirà delle nostre scrivanie. La previsione è di diversi esperti e futurologi.

>> Quanto è grande il web? 155583825 siti internet! Il risultato di una survey di gennaio.

>> Nuovo record. La turbina eolica più grande del mondo: 126 metri e produce più di 7 megawatt.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...