mercoledì 23 gennaio 2008

L'alieno su Marte. Ognuno vede ciò che vuole vedere!

Ieri e oggi si è discusso moltissimo sull'immagine, proveniente da Marte, di un paesaggio roccioso, in cui si vedrebbe un essere vivente! Riporto qui questa immagine, per dovere di cronaca, pur non essendo molto propenso a considerarla una scoperta scientifica. La cosa più probabile è che si tratti di un caso, piuttosto comune, di pareidolia, che è quel fenomeno psicologico che si manifesta quando, ad esempio, si osservano le nuvole e in esse si riconoscono forme conosciute. Per valutare meglio questa immagine, bisognerebbe quindi guardare lo stesso paesaggio da una angolazione diversa e con un diverso angolo di insolazione. Ricordate la famosa "faccia marziana"? Si tratta di una formazione rocciosa su Marte che ha fatto discutere scienziati e ufologi per anni. Quando questa formazione rocciosa è stata fotografata con una diversa angolazione dei raggi solari, si è potuto vedere che la somiglianza con un viso umano si è persa completamente.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Questa invece è la foto originale della "Faccia su Marte" scattata dalla sonda Viking.

E questa è l'immagine della "faccia" scattata dalla Mars Global Surveyor nel 1998.

Come si può vedere, con un angolo di insolazione diverso, la somiglianza con un volto umano si è persa completamente.

 

Leggi anche:

>> Non era un segnale alieno!

>> Il paradosso di Fermi: se l'Universo brulica di alieni, perché non ne abbiamo visto neanche uno?

>> Foto di alieni dal 1950 al 2000. Quali sono vere e quali sono fake? (filmato)

>> Il chupacabra trovato in Texas non ha resistito ad una seria indagine scientifica. L'analisi del DNA ha stabilito che si trattava solo di un Coyote!

>> I filmati di UFO più spettacolari che circolano su YouTube!

>> Cari alieni, invece di venirci a rapire di notte e portarci nei vostri dischi volanti per farci strane e dolorose visite mediche, leggetevi questo racconto!

>> Di solito quelli che vengono rapiti dagli UFO vengono rilasciati dopo poche ore, ma questa bambina non ha avuto la stessa fortuna...

>> Ecco la misteriosa Area 51 vista con Google Earth

>> Cerchi nel grano. Le spettacolari immagini dei più belli che sono apparsi. I disegni "alieni" che però sono fatti dagli uomini.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...