venerdì 28 dicembre 2007

Un omaggio alla cometa più strana del 2007: la cometa Holmes (immagini)

La cometa Holmes (17/P Holmes) non doveva essere un oggetto astronomico di grande importanza, ma improvvisamente il 24 ottobre la sua luminosità aumentò in maniera incredibile, di diversi milioni di volte, e anche le sue dimensioni. Divenne visibile ad occhio nudo e davvero spettacolare anche con un semplice binocolo.

Rendiamo omaggio a questa cometa, secondo me la più particolare che si è vista nel 2007, con una carrellata di spettacolari immagini.

 

Articoli di questo blog con argomenti simili:

>> Gli astronomi hanno scoperto il diamante più grande di tutti i tempi. Dieci miliardi di trilioni di trilioni di carati!

>> Astronomo italiano scopre una nuova cometa! (con immagine)

>> Alcune spettacolari meteoriti cadute sulla Terra. Alcuni dicono che hanno portato la vita, altri che porteranno la morte. Per adesso godetevi il filmato

>> Osservate Marte nel cielo. Il 24 è in opposizione al Sole e si vedrà per tutta la notte. Oggi è alla minima distanza dalla Terra.

>> La più bella immagine astronomica del 2007! La meravigliosa faccia della galassia a spirale IC 342.

>> Queste pazze, pazze nubi! (immagine)

>> Un ragno gigante attacca lo Space Shuttle! (filmato)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...