giovedì 27 dicembre 2007

E le stelle stanno a sbagliare! Leggete tutti i clamorosi errori di previsione degli astrologi.

In questi giorni di festa in televisione si vedono astrologi e maghi azzardare previsioni sull'andamento del 2008. Ma forse non tutti sanno che gli stessi astrologi, negli anni passati non ne hanno indovinata una!

La storia è questa: gli astrologi affermano che la loro è una scienza, che le loro previsioni sono esatte, ma in realtà sono talmente imprecise che non possono essere nemmeno definite previsioni!

Ogni, anno, come da tradizione il CICAP controlla le previsioni astrologiche contenute nei più famosi rotocalchi e eseguite dai più famosi astrologi.

Facciamo un esempio di alcune previsioni relative al 1999:

"Scalfaro? Fara' il bis" (Vladimir Mironov, sensitivo russo a Domenica In) Scalfaro non e' stato rieletto e il nuovo Presidente della Repubblica e' Carlo Azeglio Ciampi.
"Caduta del Governo e ricorso a elezioni anticipate" ("Previsioni astrologiche 1999") Il Governo non e' caduto e non ci sono state elezioni anticipate.
"Per Gianfranco Fini sara' un anno positivo, soprattutto in marzo, mese in cui le sue iniziative avranno successo". (Peter Van Wood, Gente) Gianfranco Fini ha perso consensi in maniera considerevole alle ultime elezioni primaverili.
"La Francia attraversera' una crisi politica e il governo sara' destinato a cambiare piu' volte" (Peter Van Wood, Gente) Non sono cambiati governi in Francia nel 1999.

...e del 2004:

Ormai siamo agli sgoccioli. Nelle poche ore che ci separano dal 2005, infatti, Osama Bin Laden dovrebbe morire per una malattia ai reni, e se ne dovrebbero andare (assassinati o meno) anche Saddam Hussein, Fidel Castro e il Papa; inoltre, dovrebbe finalmente arrivare la ripresa economica in Italia e dovrebbe venire catturato un dinosauro vivo!
O, almeno, questo è quello che i più famosi astrologi e veggenti del mondo prevedevano all’inizio del 2004 per il nuovo anno.

Ma ce ne sono tanti altri di errori, e per tutti i gusti! Per vedere tutti gli altri articoli del CICAP sugli errori degli astrologi e sensitivi, vedete questa pagina.

 

Articoli di questo blog con argomenti simili:

>> Il vampiro? Guardatelo on-line!

>> Se volete mantenere il cervello in piena forma, bevete cioccolato e fate sesso! L'ultima patetica formula della felicità.

>> Il chupacabra trovato in Texas non ha resistito ad una seria indagine scientifica. L'analisi del DNA ha stabilito che si trattava solo di un Coyote!



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...