mercoledì 7 novembre 2007

World Solar Challenge. Gara per auto che devono attraversare tutta l'Australia facendo uso della sola energia del sole.

Il Panasonic World Solar Challenge è un evento biennale basato sulla competizione di automobili ad energia solare che devono attraversare il continente australiano. Le varie squadre partecipanti si occupano della ricerca, progettazione e costruzione dei veicoli in grado di completare i 3000 chilometri di viaggio dalla tropicale Darwin nel Territorio del Nord, fino alla metropoli di Adelaide nel sud dell'Australia.
Il Panasonic World Solar Challenge è senza dubbio una delle più grandi avventure scientifiche del nostro tempo. Dal 1987, lo scopo di questo evento è stato quello di promuovere e celebrare l'eccellenza tecnica, e di attirare l'attenzione sugli imperativi del trasporto sostenibile.
E' una sfida di efficienza energetica, basata sulla creazione di un equilibrio sostenibile tra la velocità e la resistenza, l'energia di gestione e la pianificazione strategica.
Il Panasonic World Solar Challenge fornisce un punto di riferimento per le giovani brillanti menti che possono eccellere nei settori di ingegneria, fisica, matematica e di elettrochimica. Nel 2007 ricorre il 20 ° anniversario della Panasonic World Solar Challenge e la forza di attrazione della manifestazione continua ad essere la sfida dell'uomo contro gli elementi.

(Nella foto una delle automobili partecipanti)

Per maggiori informazioni visitare il sito:

http://www.wsc.org.au/What.is.the.Challenge./

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...