martedì 9 ottobre 2007

Le donne le cui madri hanno i fianchi larghi hanno maggiore probabilità di contrarre il cancro al seno.

Uno studio condotto dall'università di Southampton ha trovato che i tassi di cancro al seno sono più di tre volte più alti fra le donne di cui le madri hanno i fianchi larghi. I tassi erano più di sette volte maggiori se quelle madri avevano dato alla luce ad uno o più bambini. Questi risultati suggeriscono che livelli elevati dell'ormone estrogeno sarebbero i responsabili di questa grave patologia. Molti ricercatori pensano che l'estrogeno possa aumentare il rischio di cancro al seno in alcune donne particolarmente sensibili all'ormone, causando l'instabilità nel DNA. Inoltre si pensa che le donne che hanno fiachi larghi abbiano livelli elevati di estrogeno.

I ricercatori ritengono che il rischio di cancro al seno possa aumentare per una figlia durante le prime settimane di gravidanza, se il tessuto di sviluppo del seno dell'embrione è esposto ai livelli particolarmente elevati di estrogeno della madre.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...