mercoledì 5 settembre 2007

Scoperto il gene che regola la "magrezza" di un individuo. Si chiama "adiposo".

E' stato scoperto un gene che consente di restare sempre magri senza essere costretti a fare diete da fame! Il gene è stato scoperto all'Università del Texas, Southwestern Medical Center, ed è stato battezzato adiposo. Quali potrebbero essere le applicazioni future di questa scoperta? Si è potuto stabilire che il gene in questione proteggerebbe dall'aumento eccessivo di peso ed eviterebbe l'insorgere del diabete. Si pensa che potrebbe essere usato per il controllo del peso corporeo.
Si avvicina l'epoca "fantascientifica" in cui saremo tutti alti, belli e magri? Alcuni ci sperano, e anche molto...

1 commento:

  1. Per dimagrire ci vuole costanza, serietà, molta testa. Purtroppo piace a tutti mangiare, non tutti hanno la fortuna di avere un metabolismo che funzioni perfettamente. Ho scoperto sulla mia persona che per dimagrire, bisogna evitare cibi molto salati o ricchi di zuccheri. Lo stress influisce molto, come l'aumento di cortisone nel corpo a causa di uno spavento, anche di un semplice litigio o troppo allenamento. I fattori sono molti che influiscono nel nostro organismo. Quelli che sono sempre magri o sempre grassi in realtà sono statici, l'organismo non si evolve ma ha registrato le abitudini dell'individuo/a. Non conoscevo "adiposo", sicuramente aiuterà molte persone ad avere un equilibrio. Ciao da Alfio dif spacchiamo la tavola.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...