lunedì 2 luglio 2007

Al via la terza edizione del Premio Oltrecosmo.

In questi giorni è stata annunciata la terza edizione del Premio Oltrecosmo per la narrativa breve fantascientifica, concorso letterario unico nel suo genere per le caratteristiche di libertà e trasparenza che ne stanno alla base.

La nuova edizione si è aperta il 1 luglio, a mezzanotte. Come al solito la partecipazione resta gratuita, il limite di racconti per autore è fissato a uno, la lunghezza massima 22000 caratteri spazi inclusi, il formato preferenziale d'invio l'odt. Il termine di invio dei racconti è fissato per il 30 ottobre 2007. Il corpo giurati è composto da Giuseppe De Micheli, Giuseppe Cottogni, Marco Milani, Valentina Paggi, Roberto Paura, Teresa Regna in pregiuria, e Ernesto Vegetti, Lanfranco Fabriani, Giulio Cesare Giacobbe, Ugo Malaguti, Massimo Pietroselli, Roberto Quaglia e Franco Ricciardiello nella giuria finale.

Il cambiamento più importante è la nascita di un forum all'interno del quale saranno pubblicati i racconti: in questa edizione, infatti, tutti i racconti in gara saranno leggibili e commentabili dagli utenti.

Il bando con il regolamento completo è disponibile a questa pagina:

http://www.oltrecosmo.org/bando.php

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...